Donazione di un immobile » Pro e contro: tutte le informazioni che devi conoscere

Nell'ambito di una donazione di un immobile ad un parente, amico o figlio, quali sono i pro e i contro di questa pratica? Ecco tutte le informazioni che devi conoscere.

In sostanza, la donazione è un contratto con il quale – per spirito di liberalità – una parte conferisce all'altra un diritto, o assume verso di essa un obbligo.

Con la donazione, pertanto, il donante può trasferire al donatario un bene immobile, un credito, un'azienda, del denaro, delle opere d'arte, dei veicoli e tutto quello che ritiene volontariamente di voler conferire.

Ma chi può fare donazione?

E si parla di donazione anche quando è effettuata nei confronti di un figlio?

E con quali caratteristiche?

E, ancora, quante imposte si pagano?

Tutte le informazioni essenziali nel prosieguo dell'articolo.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su donazione di un immobile » pro e contro: tutte le informazioni che devi conoscere. Clicca qui.

Stai leggendo Donazione di un immobile » Pro e contro: tutte le informazioni che devi conoscere Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 27 marzo 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 25 luglio 2018 Classificato nella categoria donazioni e comodati Inserito nella sezione tutela dei beni del debitore.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca