FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (94/202)
|
Mi ricollego ai quesiti precedenti: in assenza di comparizione di una delle parti, il Corecom risponde con molta insistenza che una volta che la pratica viene archiviata, non è più possibile riaprirla per assenza di uno delle parti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 13 Maggio 2022 domanda di Salvatore |
|
Bollette luce e gas: tetto ai rincari – Perché l’Ue dice no in Italia? Vorrei sapere perché l'Unione Europea sta ostacolando la decisione del Governo Italiano di provare a mettere, come hanno fatto Spagna e Portogallo, un tetto ai rincari per le bollette energetiche. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 12 Maggio 2022 domanda di Anonimo |
|
Richiesta pagamento aggiornamento Istat retroattivo canone locazione Ho ricevuto una raccomandata dal locatore il quale mi chiede il pagamento dell'aggiornamento Istat del canone di locazione. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 12 Maggio 2022 domanda di Daliano |
|
Bolletta idrica – Come fare per inviare un reclamo? Nell'ultimo anno a causa di un malfunzionamento del contatore idrico mi sono state recapitate delle bollette alquanto fuori commercio, con tariffe esorbitanti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 11 Maggio 2022 domanda di Zazza |
|
Truffe online e strumenti a difesa del consumatore – Ecco come usare il charge back Si sente molto discutere del charge back, uno strumento che aiuterebbe i consumatori a riottenere il denaro perso per operazione online andate storte, come ad esempio le truffe. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 11 Maggio 2022 domanda di Anonimo |