FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (94/202)


Corecom non riapre la controversia una volta archiviatala per mancata comparizione di una della parti – Fine

Mi ricollego ai quesiti precedenti: in assenza di comparizione di una delle parti, il Corecom risponde con molta insistenza che una volta che la pratica viene archiviata, non è più possibile riaprirla per assenza di uno delle parti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

13 Maggio 2022

domanda di Salvatore


Bollette luce e gas: tetto ai rincari – Perché l’Ue dice no in Italia?

Vorrei sapere perché l'Unione Europea sta ostacolando la decisione del Governo Italiano di provare a mettere, come hanno fatto Spagna e Portogallo, un tetto ai rincari per le bollette energetiche. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

12 Maggio 2022

domanda di Anonimo


Richiesta pagamento aggiornamento Istat retroattivo canone locazione

Ho ricevuto una raccomandata dal locatore il quale mi chiede il pagamento dell'aggiornamento Istat del canone di locazione. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

12 Maggio 2022

domanda di Daliano


Bolletta idrica – Come fare per inviare un reclamo?

Nell'ultimo anno a causa di un malfunzionamento del contatore idrico mi sono state recapitate delle bollette alquanto fuori commercio, con tariffe esorbitanti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

11 Maggio 2022

domanda di Zazza


Truffe online e strumenti a difesa del consumatore – Ecco come usare il charge back

Si sente molto discutere del charge back, uno strumento che aiuterebbe i consumatori a riottenere il denaro perso per operazione online andate storte, come ad esempio le truffe. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

11 Maggio 2022

domanda di Anonimo


Stai visualizzando 5 topic - dal 466 al 470 (di 1,011 totali)