FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (92/202)
Telefonia internet pay tv: modifica unilaterale del contratto dell’operatore – Come comportarsi? Avevo cambiato operatore di telefonia mobile ed internet dopo aver aderito ad un'ottima e conveniente offerta: dopo pochi mesi, però, l'operatore ha effettuato una modifica unilaterale del contratto, aumentando i costi. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 25 Maggio 2022 domanda di Anonimo |
Ho un locale commerciale attualmente locato: sessanta giorni fa, ho inviato e notificato all'inquilino la volontà di vendere la proprietà e quindi concedergli il Diritto di Prelazione. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 22 Maggio 2022 domanda di Ludo |
Ho un regolare contratto di locazione per 4 anni rinnovabili: nel 2020 conseguente la pandemia, mi è stato concesso di saltare qualche canone per poi pareggiarlo. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 21 Maggio 2022 domanda di Valderio |
Bollette energetiche e trasparenza costi – Ecco cosa cambierà Ho sentito dire che ci saranno delle modifiche alle grafiche e alle informazioni sulle bollette energetiche per consentire ai consumatori di capirci di più riguardo a costi e consumi. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 20 Maggio 2022 domanda di Anonimo |
Canone RAI fuori bolletta (o no?) – Ecco cosa accade dal primo Gennaio 2023 Vorrei capire bene la situazione riguardante il pagamento del Canone Rai in bolletta a partire da Gennaio del 2023: molti dicono che sarà eliminato dalla fatturazione energetica, altri no. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 20 Maggio 2022 domanda di Anonimo |