FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (89/202)
Diritto alla pensione di vecchiaia Sono una donna di 61 anni, dal 1978 al 2001 ho lavorato con regolari contratti sempre e solo per 3/4 mesi per un totale di 23 anni: mi sono informata presso un Ente sul diritto alla pensione ed ho ricevuto tre risposta differenti: non mi spetta poiché sono a carico di mio marito sempre pensionato Inps ex Inpdap ossia statale. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 13 Giugno 2022 domanda di Giady |
Caricabatterie smartphone universale – Arriva l’accordo UE: e ora? Ho sentito dire che è stato raggiunto un accordo Europeo per fornire ai consumatori un caricabatterie che sia universale per tutti gli smartphone: possiedo un'IPhone e questa, per me, è davvero un'ottima notizia. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 9 Giugno 2022 domanda di Anonimo |
Caro energia – La guida dell’ENEA per risparmiare sulle bollette elettriche A causa dell'eccessivo caldo, anticipato anche di qualche settimana, insopportabile, siamo costretti a tenere i condizionatori accesi a casa: ciò, complice il caro energia, costa veramente tanto ogni fine mese. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 9 Giugno 2022 domanda di Anonimo |
Chiusura conto corrente – Quali i tempi per perfezionare la procedura di trasferimento del saldo? In data 5 maggio 2022 mi sono recata in Banca e ho effettuato la procedura di chiusura del conto chiedendo che la somma giacente fosse trasferita sul nuovo conto di un'altra banca: ad oggi 9 Giugno non hanno ancora effettuato la chiusura (nonostante abbiano ritirato la home banking) e il credito ancora non è stato trasferito. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 9 Giugno 2022 domanda di ELISA |
Pay tv: problemi richieste di pagamenti per importi non conformi al contratto stipulato – Cosa fare? E' più di una volta che ricevo pagamenti per la pay tv, in questo caso SKY, non conformi al contratto che ho stipulato: non ho fruito di nessun extra ne altri prodotti in sovrapprezzo. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 8 Giugno 2022 domanda di Anonimo |