FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (79/228)
Garanzia legale: difetto di conformità In riferimento all'articolo Garanzia legale e difetto di conformità » Un vademecum per il consumatore, leggo: omissis Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell'acquisto. [leggi domanda & risposta] 24 Ottobre 2022 domanda di Vincenzo risposta di Giovanni Napoletano |
Bollette: risparmiare tagliando i consumi Visti i rincari generalizzati delle bollette della luce e del gas, vorrei sapere come fare a risparmiare tagliando i consumi. [leggi domanda & risposta] 21 Ottobre 2022 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Stangata bollette – Interviene l’Antitrust Vorrei sapere se c'è un organo che sta vigilando sulle società fornitrici di energia per le bollette sempre più salate e le minacce dei distacchi che ormai sono all'ordine del giorno. [leggi domanda & risposta] 20 Ottobre 2022 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Bollette e condizioni contrattuali – Fare attenzione Il mio operatore di luce e gas ha previsto e mi ha comunicato una rimodulazione della tariffa a rialzo: vorrei sapere se e quando può farlo e se questa pratica è legittima. [leggi domanda & risposta] 20 Ottobre 2022 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Bollette insolute: addio avvisi di sollecito – Messa in mora e distacco immediato Ho sentito dire che le aziende fornitrici di energia non invieranno più avvisi di sollecito per le bollette insolute, ma effettueranno direttamente la messa in mora ed il distacco dell'utenza. [leggi domanda & risposta] 19 Ottobre 2022 domanda di ZEd risposta di Andrea Ricciardi |