FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (79/228)


Garanzia legale: difetto di conformità

In riferimento all'articolo Garanzia legale e difetto di conformità » Un vademecum per il consumatore, leggo: omissis Se il difetto di conformità si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell'acquisto. [leggi domanda & risposta]

24 Ottobre 2022


domanda di Vincenzo


risposta di Giovanni Napoletano

Bollette: risparmiare tagliando i consumi

Visti i rincari generalizzati delle bollette della luce e del gas, vorrei sapere come fare a risparmiare tagliando i consumi. [leggi domanda & risposta]

21 Ottobre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Gennaro Andele

Stangata bollette – Interviene l’Antitrust

Vorrei sapere se c'è un organo che sta vigilando sulle società fornitrici di energia per le bollette sempre più salate e le minacce dei distacchi che ormai sono all'ordine del giorno. [leggi domanda & risposta]

20 Ottobre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Bollette e condizioni contrattuali – Fare attenzione

Il mio operatore di luce e gas ha previsto e mi ha comunicato una rimodulazione della tariffa a rialzo: vorrei sapere se e quando può farlo e se questa pratica è legittima. [leggi domanda & risposta]

20 Ottobre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Bollette insolute: addio avvisi di sollecito – Messa in mora e distacco immediato

Ho sentito dire che le aziende fornitrici di energia non invieranno più avvisi di sollecito per le bollette insolute, ma effettueranno direttamente la messa in mora ed il distacco dell'utenza. [leggi domanda & risposta]

19 Ottobre 2022


domanda di ZEd


risposta di Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 5 topic - dal 391 al 395 (di 1,138 totali)