FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (7/227)
Pochi giorni fa, ho comprato un'autovettura usata, con garanzia di 12 mesi, presso una concessionaria, ma subito dopo averla prelevata dalla stessa, mi accorgevo che il condizionatore presentava un problema: avvertito il concessionario, lo stesso mi garantiva che avrebbe risolto il problema a sue spese, però ad oggi trascorsa una settimana nulla è stato risolto e dallo stesso arrivano solo promesse che però restano tali. [leggi domanda & risposta] 12 Luglio 2024 domanda di elle risposta di Giovanni Napoletano |
Ripartizione delle spese condominiali per la manutenzione dell’ascensore Vorrei sapere come si ripartiscono le spese condominiali di manutenzione dell'ascensore. [leggi domanda & risposta] 6 Luglio 2024 domanda di paolo c. risposta di Piero Ciottoli |
A Luglio dello scorso anno ho sottoscritto un contratto di locazione per 4 anni per una stanza a partire dal settembre 2023, con obbligo di almeno un anno di abitazione: nel contratto si prevede espressamente che la disdetta venga effettuata almeno 3 mesi prima. [leggi domanda & risposta] 4 Luglio 2024 domanda di Anna risposta di Giorgio Martini |
In riferimento al mio precedente quesito vorrei precisare che non è mai stata fatta la voltura o il subentro, ma dopo circa 6 bollette non pagate hanno interrotto il contratto e il servizio. [leggi domanda & risposta] 3 Luglio 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Mia mamma è morta nel 2021, la successione è stata burrascosa e nessuno voleva pagare le bollette della casa dove viveva: poi la casa è andata a me e ci sono bollette insolute del 2021, 2022 e 2023. [leggi domanda & risposta] 2 Luglio 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |