FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (42/227)


Unità abitativa in locazione – Ripartizione spese per ripristino caldaia di servizio messa fuori uso dall’alluvione

Abito in affitto in un appartamento in zona fortemente alluvionata: poiché la caldaia di mia appartenenza (riscaldamento e sanitari) è stata installata anni addietro dal proprietario nella cantina sotterranea a scivolo e con annesso garage, a causa dell'esondazione i locali si sono completamente allagati, di conseguenza anche la caldaia ha subito l'allagamento. [leggi domanda & risposta]

22 Maggio 2023


domanda di M.Luly


risposta di Lilla De Angelis

Rimborso biglietto runaway festival – Come muoversi

Ho acquistato il biglietto per l'evento runaway festival, ma ho saputo solo tempo dopo che è stato spostato, senza preavviso, in un'altra località diversa da quella prevista. [leggi domanda & risposta]

18 Maggio 2023


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Caro Bollette luce e gas – Dilagano le truffe

Sono sempre più numerosi i call center delle compagnie fornitrici di energia, luce e gas, che ci contattano promettendoci, visti i tempi di crisi ed i forti rincari, risparmi sulla bolletta. [leggi domanda & risposta]

18 Maggio 2023


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Caro prezzi – Come risparmiare sulla spesa

Vista ormai la situazione disastrosa dell'inflazione ed il conseguente aumento dei prezzi generalizzato, vorrei sapere se avete qualche dritta per risparmiare sulla spesa. [leggi domanda & risposta]

17 Maggio 2023


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Distacco della fornitura gas che il cliente presume disposto da Edison Energia senza il dovuto preavviso – Il servizio di conciliazione di ARERA

Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. [leggi domanda & risposta]

17 Maggio 2023


domanda di Paolo


risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 206 al 210 (di 1,135 totali)