FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (42/227)
Abito in affitto in un appartamento in zona fortemente alluvionata: poiché la caldaia di mia appartenenza (riscaldamento e sanitari) è stata installata anni addietro dal proprietario nella cantina sotterranea a scivolo e con annesso garage, a causa dell'esondazione i locali si sono completamente allagati, di conseguenza anche la caldaia ha subito l'allagamento. [leggi domanda & risposta] 22 Maggio 2023 domanda di M.Luly risposta di Lilla De Angelis |
Rimborso biglietto runaway festival – Come muoversi Ho acquistato il biglietto per l'evento runaway festival, ma ho saputo solo tempo dopo che è stato spostato, senza preavviso, in un'altra località diversa da quella prevista. [leggi domanda & risposta] 18 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Caro Bollette luce e gas – Dilagano le truffe Sono sempre più numerosi i call center delle compagnie fornitrici di energia, luce e gas, che ci contattano promettendoci, visti i tempi di crisi ed i forti rincari, risparmi sulla bolletta. [leggi domanda & risposta] 18 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Caro prezzi – Come risparmiare sulla spesa Vista ormai la situazione disastrosa dell'inflazione ed il conseguente aumento dei prezzi generalizzato, vorrei sapere se avete qualche dritta per risparmiare sulla spesa. [leggi domanda & risposta] 17 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. [leggi domanda & risposta] 17 Maggio 2023 domanda di Paolo risposta di Giovanni Napoletano |