FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (41/202)
Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 17 Maggio 2023 domanda di Paolo |
Rincari ed inflazione – Sarà estate di fuoco Ormai l'aumento dei prezzi, generalizzato, non fa che renderci la vita sempre più impossibile ed arrivare a fine mese è sempre più complicato: ora sembra si prospetti un'estate ancora più in salita. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 15 Maggio 2023 domanda di Anonimo |
Differenze fra mercato libero e mercato tutelato In materia di bollette e tariffazione energetica, vorrei sapere quali sono le differenze principali tra mercato tutelato e mercato libero. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 12 Maggio 2023 domanda di Anonimo |
Vorrei sapere, in materia di tacito rinnovo, o più semplicemente di rinnovo dell'abbonamento automatico, quando si può parlare di pratica commerciale scorretta e quando no. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 11 Maggio 2023 domanda di Anonimo |
Devo fare una voltura ma il mio fornitore non mi dà la possibilità di farlo (lasciandomi senza utenze) le bollette risultano tutte pagate ma avendole pagare in ritardo risulto un cattivo pagatore e il mio nome è finito nella lista nera. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 10 Maggio 2023 domanda di Ele |