FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (4/228)
Errore trascrizione dati anagrafici su check in online per viaggio aereo – Come faccio a rimediare? Ho appena effettuato il check in online per una famosa compagnia aerea low cost: purtroppo mi sono subito reso conto di aver trascritto erroneamente i dati anagrafici e, nonostante i vari tentativi, non risulta proprio possibile correggere l'errore. [leggi domanda & risposta] 3 Ottobre 2024 domanda di Anonimo risposta di Simone di Saintjust |
Dovendo assicurare la mia auto, immatricolata per la prima volta quindici anni fa, ho effettuato diversi preventivi con numerose compagnie, ma nessuna mi vuole far inserire la clausola del furto e incendio. [leggi domanda & risposta] 3 Ottobre 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Diniego di attivazione utenze gas e luce ad un cliente cattivo pagatore La mia più che una richiesta di consulenza, è la ricerca di un consiglio: essendo cattivo pagatore, e di conseguenza marchiato a vita, non riesco a trovare una società di fornitura gas e luce che mi attivi le utenze in un nuovo appartamento. [leggi domanda & risposta] 3 Ottobre 2024 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Marche bollo scadute o deteriorate – Come controllare se sono ancora valide? Tre anni fa circa ho comperato delle marche da bollo per delle pratiche che poi, per altri motivi, non ho potuto più effettuare: ora, però, per un'altra vicenda me le chiedono e vorrei sapere se possono essere utilizzate anche dopo tutto questo tempo. [leggi domanda & risposta] 3 Ottobre 2024 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
L'altro giorno mi ha telefonato una addetta di una società di recupero crediti (CRIBIS Credit Management - CRIBIS CM) richiedendomi il pagamento di due bollette per energia elettrica risalenti al 2015, per conto della società che in allora mi forniva l'energia. [leggi domanda & risposta] 3 Ottobre 2024 domanda di Anonimo risposta di Ludmilla Karadzic |