FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (169/202)


Carta di credito prepagata – Come è possibile che dall’estratto conto risulti un saldo negativo?

A seguito acquisto di un prodotto online a metà settembre, con emissione di ricevuta del buon fine dal negozio (pertanto la somma da pagare era regolarmente sulla carta), e consegna del prodotto acquistato dopo quattro giorni, data 07 ottobre effettuando un controllo saldo riscontro uno sconfinamento sulla carta di credito prepagata pari alla somma dell'acquisto effettuato online. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

13 Ottobre 2020

domanda di Altesi


Cerchi lavoro in rete? – Occhio alle truffe su telegram

Cercando di trovare un'occupazione che mi consenta di far campare in modo dignitoso me e la mia famiglia, mi sono imbattuto in un canale su telegram che proponeva offerte di lavoro. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

13 Ottobre 2020

domanda di Anonimo


Trasformare un veicolo a benzina in elettrico – E’ possibile?

Ho sentito dire da alcuni colleghi che esiste un kit che permette di trasformare il proprio veicolo alimentato a benzina in un veicolo elettrico: ciò mi consentirebbe di risparmiare molto sul carburante. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

13 Ottobre 2020

domanda di Anonimo


Fornitura di merce difettosa segnalata tardivamente con semplice email – Devo comunque pagare la fattura?

Si tratta di una fornitura di bicchieri di plastica difettosi: la ditta fornitrice, adesso, pretende, tramite avvocato, il pagamento della fattura di pari importo che, invece, a mio parere, avrebbe dovuto essere compensata in quanto io avevo inviato, seppur tardivamente, un reclamo scritto via e-mail. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

13 Ottobre 2020

domanda di Salvatore


Recupero credito a fronte di un contratto con RTI Spa che non ho mai sottoscritto

Ho ricevuto una richiesta pagamento da parte di Gestioni rischi Sardegna srl a fronte di un mancato pagamento di due rate di un presunto mio rapporto contrattuale con Reti Televisive Italiane spa. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta]

11 Ottobre 2020

domanda di Umberto


Stai visualizzando 5 topic - dal 841 al 845 (di 1,010 totali)