FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (156/202)
Truffa del modulo Cashback – Ecco come fare attenzione Mi è arrivata una strana email con oggetto Cashback di Natale, nella quale mi si invitava a compilare un sedicente modulo, dove dovevo inserire i miei dati personali: ovviamente ho cestinato il messaggio. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 28 Gennaio 2021 domanda di Anonimo |
Fatturazione energetica – Errori in bolletta: come notarli e contestarli? Leggendo le voci della mia bolletta elettrica mi sono insospettito, poiché secondo me hanno notificato dei consumi da me mai effettuati: vorrei sapere come contestarli per pagare meno. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 27 Gennaio 2021 domanda di Brandon |
Sono titolare di un contratto di locazione residenziale da molti anni con regolarità del pagamento canone: qualche tempo addietro, per delle problematiche personali riconosciute dal locatore, sono state interrotte alcune mensilità ed è stato firmato un accordo secondo il quale i canoni non versati sarebbero stati saldati prima del rilascio dell'appartamento. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 27 Gennaio 2021 domanda di Delviro |
Il 4 dicembre 2020 ho fatto l'ordine di uno scaldacqua tramite una grande ditta di distribuzione gas: con finanziamento che viene accettato e si comincia a pagare ad Aprile 2021. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 26 Gennaio 2021 domanda di Anonimo |
Lotta all’obsolescenza programmata – Cos’è l’indice di riparabilità? In merito alla lotta, per tutelare i consumatori, all'obsolescenza programmata, messa in piedi dalle aziende per far durare appositamente di meno i beni di uso comune, vorrei sapere cosa si intende per indice di riparabilità. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 25 Gennaio 2021 domanda di Karzai |