FAQ page - Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose (126/202)
Forniture energetiche: offerte poco chiare? – L’Antitrust multa sei compagnie Vorrei sapere come mai nessuno intervenga contro le società fornitrici di luce e gas che, come al solito, fanno offerte poco chiare ai consumatori, poi costretti a pagare di più. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 6 Agosto 2021 domanda di Anonimo |
Rimodulazione delle condizioni contrattuali FASTWEB? – L’operatore avverte: prestare attenzione Ho ricevuto una telefonata di un sedicente operatore fastweb che mi avvertiva che sarebbero avvenute rimodulazioni e aumenti di tariffa, ma mi faceva strane domande sulle mie utenze. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 5 Agosto 2021 domanda di Zacody |
Contratto di telefonia mobile e carta di credito scaduta – Bisogna pagare la penale? Avevo un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito: quando, però, la stessa mi è scaduta, non ho comunicato la modifica all'operatore, che adesso mi chiede una penale. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 4 Agosto 2021 domanda di ZAK |
Modem libero – Il Consiglio di Stato dà ragione ai consumatori Vorrei sapere che ne è stato della vicenda che contrapponeva i consumatori alle grandi aziende di telecomunicazioni per quanto riguarda il diritto di scegliere, ognuno per se, il modem migliore quando si attiva l'ADSL o la Fibra Ottica nelle proprie abitazioni. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 3 Agosto 2021 domanda di Anonimo |
Fatturazione energetica: passaggio al mercato libero – Le possibili soluzioni Vorrei sapere la verità sulle nuove bollette e le possibili soluzioni, visto che secondo molti, sono ancora pochissime le offerte del mercato libero più convenienti rispetto a quello a maggior tutela. [clicca sul titolo in alto per leggere integralmente domanda & risposta] 3 Agosto 2021 domanda di Sam |