Zone Gialle/Arancioni/Rosse – Si possono portare i figli dai nonni?


Emergenza coronavirus o virus covid19


Vivo in Lombardia con i miei figli, ma per motivi di lavoro preferirei accompagnarli dai nonni, piuttosto che lasciarli in casa da soli, per poi andarli a prendere a fine giornata.

E’ possibile date le restrizioni?

Nonostante le restrizioni, in tutte le zone sottoposte a restrizioni Covid (sia gialle che arancioni che rosse) quanto chiesto è possibile ma fortemente sconsigliato, perché gli anziani sono tra le categorie più esposte al contagio da COVID-19 e devono quindi evitare il più possibile i contatti con altre persone.

Pertanto, questo spostamento è ammesso solo in caso di estrema necessità, se entrambi i genitori sono impossibilitati a tenere i figli con sé per ragioni di forza maggiore.

In tale caso i genitori possono accompagnare i bambini dai nonni, percorrendo il tragitto strettamente necessario per raggiungerli e recarsi sul luogo di lavoro, oppure per andare a riprendere i bambini al ritorno.

Ove possibile, è assolutamente da preferire che i figli rimangano a casa con uno dei due genitori che usufruiscono di modalità di lavoro agile o di congedi.

10 Novembre 2020 · Gennaro Andele





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Zone Gialle/Arancioni/Rosse – Si possono portare i figli dai nonni?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.