Ho delle bollette luce gas insolute con il vecchio fornitore: il nuovo non mi ha mai addebitato tale importo nelle sue bollette. Adesso il vecchio fornitore mi scrive: "abbiamo richiesto all'impresa di distribuzione di provvedere all'interruzione dell'alimentazione del suddetto punto di riconsegna intervenendo sull'allacciamento che alimenta il suo impianto con conseguente risoluzione del contratto di vendita." Poi mi dicono i costi intervento è al fine di evitare devo pagare entro una certa data. Io non capisco ma il contratto é già concluso avendo io cambiato fornitore. In più le ultime due bollette che mi chiedono erano oggetto di contenzioso e nessuno ha mai chiarito nonostante le mie richieste. Possono davvero staccarmi luce e gas? E perché non hanno applicato il famoso cmor con il mio attuale fornitore? ...
Cambio fornitore gas e disservizi ENI
Avevo un contratto per la finitura del gas con ENI, inizialmente tutto OK, poi da marzo 2012 non ho ricevuto più bollette, nonostante continuassi a fornire autoletture e a sollecitare l'invio delle fatture, mi veniva risposto che la mia richiesta era in lavorazione, ma mai ho ricevuto nulla. Per tale motivo a Gennaio 2015 sono passato ad Enel energia. Domanda: cosa mi devo aspettare? Anche l'importo delle bollette di Eni, mai inviatemi negli anni precedenti? Se si, è legittimo? Come mi devo comportare? ...
Cambiale che non arriva in banca e mi dicono di pagare con bonifico - C'è qualcosa che non va?
Devo pagare dal mese di Febbraio 2017 fino al 15 Giugno 2018, delle cambiali per la scuola di mio figlio, i primi due mesi non era arrivata e ho pagato col bonifico, poi è sempre arrivata regolarmente alla mia banca, anche se qualche volta in ritardo, fino a Novembre 2017. Il 15 Dicembre 2017 non era arrivata e la scuola mi ha detto di aspettare dopo Natale, cosa che ho fatto, poi ho ritelefonato alla scuola che mi ha detto di pagarla col bonifico perché ancora non c'era. L'ho fatto. Ora anche quella di Gennaio non c'è, la scuola ne è informata perché ho telefonato varie volte chiedendo di regolarizzare l'invio e di parlare con la loro banca. Fino ad oggi ancora non c'è, cosa devo fare? (tutti i giorni chiamo in banca). Devo sempre pagare col bonifico oppure aspettare? E se non arrivasse mai, come mi devo comportare? Sono ...