Portabilità da Vodafone a HoMobile complessa e costosa - E' lecito?
Sono una cliente Vodafone da parecchi anni: sono venuta che l'azienda ha creato una sottocompagnia low cost, Homobile, e ho tentato, più volte, invano di effettuare la portabilità. Sono andata in un primo negozio Vodafone, infatti, dove mi è stato rifiutato di passare ad Hobmobile. Nel secondo invece, mi è stata richiesta una somma di 30 euro per effettuare il passaggio. E' lecito questo atteggiamento? ...
Ho comprato una ricarica di Tim, denominata Ricarica+, spendendo 10 euro: in realtà però, mi sono stati accreditati soltanto 9 euro di traffico telefonico. Chiamando il servizio clienti, mi è stato spiegato che quell'euro che mi è stato stornato è è in realtà il costo di un'offerta che prevede internet e minuti illimitati per 24 ore più la partecipazione a un concorso per vincere smartphone, tablet e ricariche ogni mese. A me nessuno l'aveva detto e non è specificato chiaramente. Si tratta di un raggiro o di un'offerta poco chiara? ...
Vodafone annuncia pesanti rincari in estate - E' lecito comportarsi così?
Sono un cliente dell'operatore telefonico italiano Vodafone, il quale ha annunciato, tramite diversi sms, di voler applicare a partire da luglio una serie di rincari e aumenti. Vorrei sapere se un operatore telefonico ha diritto di modificare unilateralmente il contratto stipulato, ovviamente a proprio favore? ...