voci cedolino di pensione

Detrazioni e deduzioni fiscali

Sono andato in pensione ad agosto 2020: la mia pensione è di 829,00 euro lorde mensili eda tre mesi trovo le seguenti voci: trattenuta irpef 53 euro, importo lordo irpef dovuta 190 euro, detrazioni da lavoro articolo 13 TUIR +130 euro. Non capisco il significato di questa voce e se la troverò sempre a mio favore mensilmente.

Si tratta di una detrazione mensile che spetta a lavoratori dipendenti e pensionati se l’ammontare del reddito complessivo lordo è superiore a 8 mila euro, ma non a 28 mila euro.

STOPPISH

22 Febbraio 2021 · Giorgio Valli