Manca l’indicazione dell’infrazione commessa nel verbale di accertamento – Posso impugnare la multa?


Se nel verbale manca l'indicazione della norma del codice della strada che è stata violata, il verbale è nullo e la sanzione inefficace.


Ho ricevuto un verbale di accertamento con importo ridotto del 30% (eventuale immediato pagamento) senza che sia indicato nell’apposito verbale la motivazione o meglio che sanzione sia stata trasgredita.

Vorrei chiedervi se tale verbale è annullabile in quanto presenta vizio di forma.

Se nel verbale manca l’indicazione della norma del codice della strada che è stata violata, il verbale è nullo e la sanzione inefficace.

Ma, attenzione a non scambiare il preavviso di multa (spesso lasciato sul parabrezza) dal verbale vero e proprio che verrà successivamente notificato.

29 Novembre 2017 · Giuseppe Pennuto





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 192 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Manca l’indicazione dell’infrazione commessa nel verbale di accertamento – Posso impugnare la multa?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.