Visure presso la Camera di commercio – L’attività dell’impresa indagata si svolge in locali affittati o concessi in comodato d’uso?

L'attività di un'impresa indagata si svolge in locali affittati o concessi in comodato d'uso?

Ho effettuato una visura presso la camera di commercio per vedere i dettagli di un’impresa, e nella parte relativa ai locali dell’azienda risulta la dicitura “affitto/comodato d’uso”. Come sapere se quindi l’attività viene svolta presso un locale affittato o in comodato?

Il contratto di affitto o comodato d’uso di un locale commerciale deve essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate (AdE): tuttavia copia del contratto può essere richiesta solo dalle parti contraenti, dagli eredi delle parti o dagli aventi causa.

L’unico modo per conoscere l’informazione richiesta, è, pertanto, quella di rintracciare il contratto di locazione attraverso un’attività puramente investigativa, servizio offerto da molteplici aziende operanti nel settore.

STOPPISH

16 Novembre 2022 · Piero Ciottoli