Visita immobile in locazione per vendita – Quale deve essere per legge la disponibilità del conduttore?

Quale deve essere per legge la disponibilità del conduttore?

Sono conduttore di un immobile uso abitativo con regolare contratto che il proprietario intende vendere, ed essendo il sottoscritto oltre i quattro anni e neppure interessato, vorrei chiedere questo: poiché sicuramente ci sarà una sorta di via vai di persone interessate, sono obbligato ad aprire l’immobile in visita ogni qualvolta o posso stabilire i tempi? Ad esempio una volta a settimana e massimo per una mezz’ora?

Se non diversamente concordato nel contratto di locazione, nel caso in cui il proprietario locatore intendesse vendere l’unità immobiliare locata, il conduttore deve consentire, per prassi, la visita all’unità immobiliare una volta la settimana, per almeno due ore, con esclusione dei giorni festivi.

[ ... leggi tutto » ]

28 Maggio 2022 · Piero Ciottoli