Visita dell’ufficiale giudiziario a casa del debitore per crediti insoluti INPS





Pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni, ufficiale giudiziario





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In data odierna ho subito un sopralluogo nella mia abitazione da parte di un incaricato INPS, il quale non trovando niente di pignorabile mi ha invitato a comunicare, entro 15 giorni, il possesso di altri beni: mi conviene intestare ad altri la mia macchina, onde evitare di perdere l’unico mio bene, o è solo una perdita di tempo e denaro?

Ai sensi dell’articolo 513 del codice di procedura civile, l’ufficiale giudiziario, munito del titolo esecutivo e del precetto, può ricercare le cose da pignorare nella casa del debitore e negli altri luoghi a lui appartenenti.

A questo punto della procedura esecutiva, ogni atto di alienazione di un bene di proprietà del debitore sarebbe soggetto a revocatoria di cui all’articolo 2901 del codice civile.

STOPPISH

19 Ottobre 2020 · Paolo Rastelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Visita dell’ufficiale giudiziario a casa del debitore per crediti insoluti INPS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.