Vendita della casa ereditata da due coeredi facendo transitare il ricavato sul conto corrente di uno solo dei coeredi

Proposta d'acquisto e preliminare di vendita immobiliare

Io e mio fratello abbiamo ereditato casa per successione: mio fratello è così sbadato che ha subito un furto del borsello in macchina. Nel borsello era contenuta anche la carta di credito bancoposte. All’interno del borsello i ladri sono riusciti a trovare anche il pin e gli hanno prelevato ben 425 euro in meno di 20 minuti. E’ una situazione spiacevole in quanto lui non accetta che io gli rinfacci di non essere mai attento e di combinarne una dietro l’altra. Non è la prima volta che gli accadono episodi simili. In passato ha firmato per fare il vicepresidente di una cooperativa sociale e quando il presidente non ha presentato il bilancio abbiamo dovuto pagare noi rateizzandole tutte le spese della camera di commercio Il problema si pone in quanto vorremmo vender la proprietà. La mia domanda è la seguente: posso far transitare la somma della vendita solo sul mio conto? Oramai non mi sento sicura delle sue azioni e nemmeno so come fare per evitare tali episodi. Nel caso di una somma che supera le 30000 euro non vorrei rischiare. Come posso fare?

Se suo fratello coerede è d’accordo, a perfezionamento dell’atto di compravendita dell’intero immobile, può essere concordato con l’acquirente un unico bonifico del corrispettivo sul conto corrente di uno solo dei coeredi.

19 Maggio 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Vendita della casa ereditata da due coeredi facendo transitare il ricavato sul conto corrente di uno solo dei coeredi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.