Possiedi un vecchio smartphone? – Dal 2020 addio a Whatsapp

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ho sentito dire che dal 2021 non sarà più possibile utilizzare Whatsapp su alcuni modelli di smartphone più datati: io, che non sono un fan accanito dei cellulari, posseggo un Samsung S2.

Volevo sapere informazioni più dettagliate.

Arriva lo stop per WhatsApp su alcuni smartphone, infatti, dal 2020 alcuni device non supporteranno più la famosa app di messaggistica: possiamo dire che si tratta di una sorta di obsolescenza programmata, nel senso che le aziende di smartphone sperano che in questo modo gli utenti si decidano a comprare i modelli più recenti.

Sta di fatto che ufficialmente le modifiche apportate dalla app non sono più supportate da alcuni vecchi dispositivi i quali ormai da tempo hanno finito di aggiornarsi.

Ma andiamo quindi a vedere quali sono questi device che saluteranno WhatsApp e in quale data.

La batosta non riguarda solo i vecchi Android e iOS, ma soprattutto i telefonini Windows, sicuramente i più bastonati, visto che saranno eliminati totalmente. Ecco dunque chi ci lascia le penne, con relativa data di fine rapporto di fianco, tra parentesi:

  • Tutti i Windows Phone (da Dicembre 2019)
  • Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
  • iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020).

13 Settembre 2019 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Possiedi un vecchio smartphone? – Dal 2020 addio a Whatsapp. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.