Variazione patrimonio mobiliare in corso di fruizione del reddito di cittadinanza » Quando non è necessario effettuare la comunicazione RDC/PDC COM Esteso

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Siamo un nucleo familiare di 4 persone di cui un disabile al 75%: abbiamo una soglia patrimonio mobiliare da rispettare di 15 mila euro per poter continuare a fruire del reddito di cittadinanza.
Attualmente con ISEE ordinario e corrente (fatto per subentro di licenziamento di un componente) abbiamo come patrimonio mobiliare pari a zero.
Tra circa un mese sul conto corrente di mio padre verranno accreditati 12 mila euro derivanti dalla vendita di un immobile di cui lui è uno degli eredi. Dobbiamo procedere con rdc com esteso entro 15 giorni? O non occorre poiché rientra nella soglia?

Il modello RDC/PDC COM Esteso va utilizzato, entro 15 giorni dall’acquisizione del possesso di somme o valori superiori alle soglie previste per il patrimonio mobiliare, a seguito di donazione, successione o vincite.

Pertanto, dal momento che l’importo accreditato è minore della soglia di 15 mila euro, non sarà necessario procedere alla comunicazione.

12 Marzo 2022 · Genny Manfredi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Variazione patrimonio mobiliare in corso di fruizione del reddito di cittadinanza » Quando non è necessario effettuare la comunicazione RDC/PDC COM Esteso





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!