Qual è il valore del patrimonio mobiliare del nucleo familiare per poter accedere al reddito di cittadinanza?

Qual è il valore mobiliare per fare richiesta di reddito di cittadinanza di un nucleo familiare composto da 3 persone: io, la mia compagna, figlia maggiore.
Se la richiesta di reddito di cittadinanza viene fatta nel 2021 che periodo va preso in considerazione.

Bisogna avere un saldo di conto corrente al 31 dicembre (o, se maggiore, una consistenza media nel corso dell’anno) non superiore a 10 mila euro per un nucleo formato da tre persone (in pratica seimila euro per il primo componente del nucleo familiare più ulteriori duemila per ciascuno degli altri componenti): se il reddito di cittadinanza viene richiesto nel 2021 va preliminarmente presentata la DSU/ISEE 2021 che fa riferimento a redditi percepiti e patrimoni detenuti nel 2019.

15 Dicembre 2020 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Qual è il valore del patrimonio mobiliare del nucleo familiare per poter accedere al reddito di cittadinanza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.