Utilizzo di beni in comproprietà

L'articolo 1103 del codice civile stabilisce che ciascun comproprietario può disporre del suo diritto al godimento del bene nei limiti della sua quota.

Sono comproprietaria assieme a mia sorella di molti terreni indivisi su una parte dei quali vorrei svolgerci degli eventi musicali: dal momento che mia sorella non vuole farmi un comodato o un contratto per usufruirne senza problemi, posso intanto organizzare questi eventi solo su una parte di terreni anche senza il suo consenso?

L’articolo 1103 del codice civile stabilisce che ciascun comproprietario può disporre del suo diritto al godimento del bene nei limiti della sua quota.

Pertanto, il comproprietario del bene indiviso può sicuramente organizzare gli eventi musicali in spazi limitati alla propria quota di comproprietà del bene indiviso.

STOPPISH

14 Aprile 2023 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Utilizzo di beni in comproprietà. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.