Conciliaweb per la soluzione del contenzioso con gli operatori di telefonia – Cosa si può fare in caso di assenza del cliente consumatore all’udienza convocata





Se la parte istante o le due parti non compaiono in udienza, il Conciliatore redige un verbale di mancata comparizione e il procedimento è archiviato





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sul sito Telecom, nonostante le innumerevoli Mail PEC per segnalare il problema, il sito telecom non fa visualizzare le Fatture. Mi sono rivolto al Corecom aprendo una procedura di conciliazione, purtroppo, la data assegnata per l’Udienza online non è stata da me rispettata per causa di un malore improvviso dimostrabile. Nonostante ciò, la pratica è stata archiviata per mancata comparazione e non è consentito aprirne un’altra per gli stessi motivi. Ho insistito, inviando loro alcune mail per chiarimenti, ma sostengono che la pratica non può essere riaperta. Mi chiedo, in caso di malore improvviso e impossibilità di comunicare con il Corecom, non dovrebbe esserci una qualche tutela per la riammissione della problematica con Telecom?
Grazie

Nel caso in cui l’udienza non si svolga per assenza di una o di entrambe le parti e quindi il tentativo di conciliazione abbia avuto un esito negativo, si possono percorrere due strade: se non sono decorsi più di tre mesi dalla data di conclusione della procedura conciliativa, si può rimettere la decisione della controversia al CORECOM di Bolzano, oppure si può ricorrere alla giustizia ordinaria.

N.B. Purtroppo, da accertamenti successivi pare che non sia come riportato nelle risposta (si consulti questo topic di errata corrige).

STOPPISH

9 Maggio 2022 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Conciliaweb per la soluzione del contenzioso con gli operatori di telefonia – Cosa si può fare in caso di assenza del cliente consumatore all’udienza convocata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.