Formula matematica per calcolare il tasso

Scusate e grazie per la pronta risposta ma vorrei chiedere la formula matematica per calcolare il tasso da confrontare con i tassi soglia rilevati trimestralmente.

Devo applicare:

interessi+oneri*36500/numeri oppure interessi*36500/numeri+oneri*100/accordato

e nel caso in cui sia la seconda gli oneri sono da interpretare annuali o trimestrali?

La mia banca infatti mi applica puk conto anticipi un tasso del 8,50 + cmdf 0,50 trimestrale quando il tasso soglia per la categoria di operazioni é il 9,40.  infatti inserendo importo della commissione annuale ti é il superamento ma inserendo la trimestrale no . Cos é giusto?

Ci spiace moltissimo, ma la materia è troppo specialistica per noi. Possiamo aiutarla solo indicandole questo testo.

[ ... leggi tutto » ]

28 Febbraio 2012 · Patrizio Oliva