Troppi debiti – Cosa posso fare? » Presentare un piano del consumatore al giudice competente ex legge 3/2012 (legge di composizione delle crisi da sovraindebitamento detta anche legge salva suicidi)


Potrebbe presentare un piano del consumatore al giudice competente per la composizione delle crisi da sovraindebitamento

Per esigenze familiari sono stato costretto a fare dei finanziamenti: ne ho ben 4 in corso e non riesco a onorare e mi sto chiedendo, se stacco perché non ce la faccio a sopravvivere a cosa vado incontro?

Non possiamo spiegare a cosa va incontro il debitore in caso di inadempimento rispetto agli obblighi finanziari assunti, se non conosciamo il patrimonio ed il reddito rispettivamente detenuto e percepito dallo stesso.

In generale per far fronte ad una situazione di sovraindebitamento è possibile ricorrere ai benefici previsti dalla legge 3/2012.

Questo link consente di accedere al registro gestito dal Ministero della Giustizia dove è possibile reperire l’elenco degli organismi abilitati alla composizione della crisi da sovraindebitamento, nonché tutti i dati di contatto, per ottenere adeguata assistenza nella presentazione di un piano del consumatore presso il Tribunale territorialmente competente.

11 Luglio 2022 · Giorgio Martini

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 188 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Troppi debiti – Cosa posso fare? » Presentare un piano del consumatore al giudice competente ex legge 3/2012 (legge di composizione delle crisi da sovraindebitamento detta anche legge salva suicidi). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.