Trattenute per cessione del quinto operate in busta paga ma non versate al creditore


Il rimedio è farsi assistere da un avvocato e presentare istanza di insinuazione al passivo in occasione dell'eventuale fallimento





La mia situazione è questa: per sei mesi la mia ex società mi ha detratto la cessione del quinto dello stipendio nel 2013 ma non ha mai versato i soldi alla società creditrice. Ora la mia ex società sta fallendo ma non si riesce a contattare nessuno, è rimasta solo la PEC attiva.

La banca che ha erogato il prestito, di suo, per questi sei mesi non pagati, ha aumentato le mie rate di sei mesi dal piano di ammortamento. Di conseguenza io mi ritrovo a pagare due volte le rate. E’ giusto che la banca Santander possa aumentare le rate? Cosa posso fare in merito?

Commette il reato di appropriazione indebita il datore di lavoro che non versa, alla finanziaria che ha erogato il prestito per cessione del quinto, le quote dello stipendio trattenute in busta paga al proprio dipendente.

Il dipendente che ha fruito del prestito dietro cessione del quinto resta, tuttavia, obbligato verso il creditore.

Quello che lei può fare per tentare di recuperare l’importo indebitamente trattenuto dalla società presso cui ha prestato servizio nel 2013, ed ormai in fallimento, è un’azione di insinuazione al passivo.

In quanto lavoratore dipendente dell’azienda in fallimento, lei avrà il vantaggio di essere un creditore privilegiato.

4 Gennaio 2016 · Carla Benvenuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Trattenute per cessione del quinto operate in busta paga ma non versate al creditore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.