Trasmissione debito del defunto agli eredi

I chiamati all'eredità che accettano (gli eredi) sono sempre tenuti a rimborsare, pro quota, i creditori del defunto.

Per un prestito di una finanziaria non potuto restituire, chiedo se in caso di decesso del titolare debito la finanziaria creditrice possa anche rivalersi sugli eredi per il recupero; ossia in caso di qualche bene intestato al debitore e gli eredi effettuano rinuncia dell’eredità, possa anche rivalersi sui beni degli eredi?

I chiamati all’eredità che accettano (gli eredi) sono sempre tenuti a rimborsare, pro quota, i creditori del defunto.

Ma se i chiamati rinunciano all’eredità non possono essere escussi dal creditore del defunto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

21 Giugno 2020 · Annapaola Ferri