Trasmissibilità agli eredi degli interessi di mora portati dalla cartella esattoriale

Le sanzioni amministrative, irrogate per omesso o ritardato pagamento di imposte e tributi, sono personali e non trasmissibili agli eredi.

Per una cartella esattoriale saldata per quanto concerne il totale dell’importo iscritto a ruolo, sono rimaste solo da pagare gli interessi di mora del concessionario dovute per il ritardato pagamento della stessa che il de cuius non aveva ottemperato al pagamento circa euro seimila.

Gli eredi sono tenuti al pagamento?

Le sanzioni amministrative, irrogate per omesso o ritardato pagamento di imposte e tributi, sono personali e non trasmissibili agli eredi.

Gli interessi moratori che il defunto avrebbe dovuto pagare e non ha pagato, determinano invece un arricchimento indiretto degli eredi che, pertanto sono tenuti a corrisponderli.

11 Giugno 2015 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Trasmissibilità agli eredi degli interessi di mora portati dalla cartella esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.