Trasformazione sas in srl – E i debiti della sas?









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Io lavoratore di una sas con socio accomandatario maturo dei crediti (stipendi ecc) che non mi vengono pagati, la sas intanto si trasforma in srl e continuano a maturare altri crediti (stipendi ecc) che insieme agli altri non vengono pagati.

Poco tempo fa la srl va in scioglimento e in liquidazione, però intanto io avevo ottenuto un Decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo prima della dichiarazione di concordato della srl.

Ora io chiedo: per il secondo credito matuarato nel srl posso rifarmi solo su di lei e posso chiedere solamente l’insinuazione al passivo visto che il concordato blocca tutto, invece per quanto rigaurda il credito della sas e quindi del socio accomandatario io siccome sono sempre bloccato nel rifarmi nei confronti della srl per il concordato posso rifarmi direttamente sul socio accomandatario, senza quindi, siccome mi è impossibile, rifarmi prima sulla srl (principio di preventiva escussione della sas).

BEGINNISH

Il credito maturato nel periodo in cui ha lavorato nella società in accomandita semplice può essere escusso nei confronti dei soci accomandatari (responsabilità patrimoniale illimitata e solidale). A nulla rilevando la successiva trasformazione della datrice di lavoro da società di persone a società di capitale e tenendo conto, in riferimento all’obbligo di preventiva escussione della sas, che i beni di quest’ultima sono già stati (quasi certamente) conferiti alla srl.

STOPPISH

10 Settembre 2014 · Carla Benvenuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)