Trasferimento di residenza presso coniuge separato – E’ possibile mantenere distinto il mio nucleo familiare da quello formato dal coniuge separato e da mia figlia?

Cambio residenza, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

DOMANDA

Sono separato consensualmente da più di 10 anni con decreto del tribunale: attualmente ho residenza in un comune diverso da quello della mia ex moglie che vive con la figlia maggiorenne ed economicamente indipendente nell'appartamento di proprietà comune (al 50%).

RISPOSTA

Per costituire presso la medesima unità abitativa due nuclei familiari separati è necessario che l'ufficiale d'anagrafe dia vita a due differenti famiglie anagrafiche conviventi sotto lo stesso tetto.

8 Novembre 2020 - Rosaria Proietti

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 131 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Trasferimento di residenza presso coniuge separato – E’ possibile mantenere distinto il mio nucleo familiare da quello formato dal coniuge separato e da mia figlia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.