Tramissibilità dei debiti del de cuius che ha accettato altra eredità con beneficio di inventario

L'eredità può essere accettata puramente e semplicemente o col beneficio di inventario (articolo 470 del codice civile).

DOMANDA

La moglie (A) di mio padre (B) è deceduta lasciando diversi debiti e sia lui che la figlia di entrambi (C) hanno accettato con beneficio di inventario: avendo loro saldato i debiti per l'importo corrispondente alla parte attiva dell'eredità, ora i creditori non possono più rivalersi su di loro.

RISPOSTA

L'eredità può essere accettata puramente e semplicemente o col beneficio di inventario (articolo 470 del codice civile).

8 Febbraio 2023 - Ludmilla Karadzic

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 79 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Tramissibilità dei debiti del de cuius che ha accettato altra eredità con beneficio di inventario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.