Togliere fermo amministrativo su auto ereditata che uso per lavoro

Purtroppo, Il modello F2 AdER non è utilizzabile dopo l’acquisizione di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo per successione ereditaria

Ho ereditato da mio padre un auto con fermo amministrativo: l’auto, adesso in mio possesso, ha 31 anni e sta per morire: io ho una partita iva, mi occupo di marketing e vado in giro in tutto il nord Italia nelle aziende a cercare clienti per la gestione marketing. Se presento il modello F2 (se non ho sbagliato), potrei togliere il fermo amministrativo? Soldi per pagare le cartelle di mio padre ora non ne ho.

Purtroppo, il modello F2 dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia), va presentato, nei 30 giorni successivi alla notifica, solo nel caso in cui al debitore esattoriale sia stato notificato un preavviso di fermo amministrativo.

Il modello F2 non è utilizzabile dopo l’acquisto di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, o quando, come nella fattispecie, il veicolo viene acquisito per successione ereditaria: in questi casi, l’unico modo per cancellare il fermo amministrativo è pagare il debito contratto con la Pubblica Amministrazione.

STOPPISH

16 Febbraio 2024 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Togliere fermo amministrativo su auto ereditata che uso per lavoro. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.