Tim down e disservizi – Rimborsi per i consumatori?


Una domenica difficile per gli utenti di Tim, che, per diverse ore, hanno riscontrato problemi sulla loro rete internet.





Sono un cliente mobile tim e per tutta la domenica mi è stato impossibile accedere ad internet a causa dei disservizi che hanno coinvolto migliaia di utenti.

Saremo rimborsati?

Una domenica difficile per gli utenti di Tim, che, per diverse ore, hanno riscontrato problemi sulla loro rete internet: solo intorno alle 17 il disservizio si è risolto.

Il down è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle ore 16:55, ha specificato l’azienda in una nota.

Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia.

L’azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato.

Numerose le segnalazioni degli utenti da tutta Italia per il malfunzionamento di internet e telefoni

Dalla mattinata, dunque, erano stati tantissimi gli utenti della rete Tim che segnalavano malfunzionamenti o assenza di connessione: nella maggior parte dei casi, secondo un primo report di Downdetector, i problemi arrivavano dalla linea fissa, mentre altri disservizi venivano segnalati sulla linea mobile, con casi di totale blackout.

Alle 13 erano state quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia: su Twitter impazzava l’hastag #Timdown, con cui in molti raccontavano le loro difficoltà di navigazione in rete.

In attesa di capire le cause del problema tecnico, e considerato l’attacco hacker che in queste ore sta colpendo diversi sistemi nazionali, crediamo che Tim debba fornire al più presto garanzie sul fronte della protezione dei dati e delle informazioni personali dei propri utenti – spiega il Codacons –

Ciò soprattutto in considerazione della posizione dell’azienda nel mercato della telefonia in Italia e dei milioni di clienti che la società vanta nel nostro paese.

6 Febbraio 2023 · Andrea Ricciardi


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Tim down e disservizi – Rimborsi per i consumatori?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.