Ticket Dazn acquistati tramite SKY – Possibile disdire abbonamento?

Essendo un abbonato SKY, ho acquistato un ticket DAZN da 3 mesi per il valore di 21,99: a causa dei gravi ed indecenti problemi di visualizzazione delle partite, però, vorrei disdirlo.

Non riesco a farlo tramite l’applicazione.

Come posso fare?

Come noto, Dazn, ovvero La piattaforma di proprietà di Perform ha ottenuto insieme a Sky i diritti per le esclusive delle partite di campionato di Serie A e Serie B: purtroppo, però, in questi primi tempi, se ne è parlato soprattutto per i tanti problemi i consumatori hanno lamentato nella visualizzazione delle partite.

Il funzionamento di DAZN è molto simile a quello di Netflix: primo mese gratuito e poi 9,99 euro al mese.

Per abbonarsi occorre registrarsi al sito, inserire i propri dati personali quindi scegliere la modalità di pagamento e come già detto il primo mese è gratuito.

L’abbonamento alla piattaforma non ha nessun vincolo, per cui è possibile dopo il primo mese gratuito, oppure dopo aver pagato il mese, mettere in pausa il proprio abbonamento.

E’ possibile anche scegliere una data per riattivare il proprio abbonamento.

La pausa può essere utilizzata per un massimo di 4 mesi, il periodo di pausa si attiva alla fine del mese fissato di pagamento o alla fine del mese prova.

Ovviamente è sempre possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi e senza alcun impegno.

Per disdire il proprio abbonamento le operazioni da eseguire sono estremamente semplici, esattamente come la messa in Pausa.

Basta accedere al sito ufficiale DAZN, quindi loggarsi con il proprio User e Password, entrare nel proprio profilo Account, quindi alla voce Disdici Abbonamento basta confermare la disdetta, sia nel caso di mese di prova gratuito in corso e sia in caso di mese già pagato.

Una volta effettuata la scelta vi comparirà una pagina dove sarà possibile anche fornire una motivazione sulla decisione di disdire l’abbonamento e quindi inviare la vostra richiesta. Tutto qui: facile, veloce e immediato!

L’abbonamento continuerà fino alla scadenza naturale del mese in corso.

La prassi, purtroppo, non è uguale qualora si fossero acquistati ticket da sky.

Ricordiamo, infatti, che tutti gli abbonati Sky possono usufruire di un Ticket scontato per abbonarsi a DAZN.

Se si è usufruito dell’abbonamento DAZN con i ticket di Sky, come nel suo caso, oppure tramite buoni regalo, non è possibile effettuare una disdetta ma l’abbonamento va utilizzato per tutta la durata del ticket o del buono regalo, trattasi infatti di un periodo prepagato che non si rinnova mensilmente in automatico come un normale abbonamento.

Inoltre i codici regalo possono essere attivati una volta sola.

3 Ottobre 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Ticket Dazn acquistati tramite SKY – Possibile disdire abbonamento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.