Tia mai notificata e mai pagata

Evidentemente è stata denunciata o acquisita automaticamente in anagrafe la morte della mamma.

Sono possessore di un quartiere in condominio avuto in eredità alla morte della mamma.

Per me si tratta di seconda casa con tutte le utenze attive.

Ho le ricevute della TIA fino al 2006 pagate dalla mamma dopo, il nulla, non ho più ricevuto cartelle e io me ne sono accorto soltanto pochi giorni fà.

Non ho mai comunicato il cambio di utenza e ora sono preoccupato e non so come muovermi. Come mai non mi sono mai arrivati bollettini da pagare? cosa rischio ad autodenunciare la cosa?

Evidentemente è stata denunciata o acquisita automaticamente in anagrafe la morte della mamma. A volte l’automazione delle procedure funziona.

In caso di accertamento pagherà gli ultimi cinque anni di TIA e con l’acquiescenza potrà fruire di un notevole sconto sulle sanzioni.

[ ... leggi tutto » ]

19 Maggio 2012 · Marzia Ciunfrini