Tfr non accreditato dal datore di lavoro al fondo pensione


TFR - Trattamento di fine rapporto e trasferimento proprietà aziendale

Ho il tfr in un fondo pensione e sono venuta a conoscenza che il mio datore di lavoro da un anno non accredita il tfr al mio fondo pensione. Cosa devo fare: visto che sta cambiando anche gestione?

Per quanto riguarda il cambio di gestione aziendale può stare tranquilla: il vecchio datore di lavoro rimane obbligato nei confronti del lavoratore suo dipendente, il cui rapporto sia proseguito con il nuovo datore di lavoro, per la quota di trattamento di fine rapporto (TFR) maturata fino al trasferimento aziendale, mentre il nuovo datore di lavoro è obbligato per la stessa quota solo in ragione del vincolo di solidarietà, mentre resta l’unico obbligato quanto alla quota maturata nel periodo successivo al suo formale ingresso alla guida dell’azienda.

Per quanto attiene invece gli asseriti omessi trasferimenti del TFR al fondo pensione sarà bene far accertare l’omissione dalla rappresentanza sindacale aziendale oppure affidarsi, per una eventuale diffida, ad una associazione sindacale di categoria operante nel territorio in cui vive e lavora.

30 Marzo 2019 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 159 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Tfr non accreditato dal datore di lavoro al fondo pensione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.