Tempi di notifica pignoramento da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) dopo consegna al debitore di una ingiunzione di pagamento non adempiuta nei successivi cinque giorni

Ogni giorno a partire dalla scadenza del termine concesso per l'ingiunzione, AdER potrà procedere al pignoramento

Il 2 luglio mi è stata notificata una ingiunzione di pagamento per 35 mila da adempiere entro 5 giorni: non posso pagare, ho la sola pensione di 800 euro mensili. Quanto tempo può passare per atto di pignoramento e come verrei avvertito? La pensione va su un conto corrente unicamente per la mensilità pensionistica. In che misura verrei pignorato? La mia paura è che già accredito primo agosto ci sia il pignoramento.

Ogni giorno a partire dall’8 luglio 2022 è ammissibile per il pignoramento effettuato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER): nell’ipotesi che gli unici beni pignorabili siano e la pensione presso INPS o il conto corrente presso la banca, l’atto di pignoramento dovrà essere notificato contestualmente al debitore e al terzo pignorato (INPS o la banca).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Luglio 2022 · Paolo Rastelli