Tempi lunghi per la notifica.

Ho ricevuto in data odierna una notifica per una infrazione al codice della strada (eccesso di velocità).

L’infrazione è stata commessa il giorno 02/12/2010, verbalizzata e registrata il giorno 10/02/2011 e consegnata alle Poste per la notifica il 29/12/2011.

Vorrei sapere se, visti il tempo intercorso tra la violazione e la notifica, posso apporre ricorso e, se si, in che modo.
Grazie.

Se l’auto con cui è stata commessa l’infrazione non era in leasing o in noleggio, se il trasgressore ed il proprietario sono la stessa persona, se non ci sono stati nel frattempo cambi di residenza del trasgressore e/o del proprietario con ritardi di registrazione non imputabili agli uffici anagrafici, lei può presentare ricorso per violazione dei termini di notifica del verbale.

Per sapere in che modo va presentato il ricorso può visitare questa sezione.

[ ... leggi tutto » ]

4 Gennaio 2012 · Carla Benvenuto