Tempi di liquidazione dell’imposta di successione

Agenzia delle Entrate deve notificare l’avviso di liquidazione entro 3 anni dalla data di presentazione della dichiarazione di successione

Lo scorso febbraio ho presentato domanda di successione online: a maggio sia sul sito che dal contact center telefonico risultava liquidata. Ma a tutt’oggi non ho ricevuto comunicazioni. È normale o mi devo preoccupare ed andare in sede? Grazie

L’avviso di liquidazione dell’imposta di successione deve essere notificato dall’Agenzia delle Entrate entro 3 anni dalla data di presentazione della dichiarazione di successione a pena di decadenza.

Il pagamento va effettuato tramite F24 entro 60 giorni dalla data in cui è stato notificato l’avviso di liquidazione.

Quindi, c’è tempo.

[ ... leggi tutto » ]

4 Dicembre 2022 · Annapaola Ferri