Tempi concessione rateazione equitalia

Lei è molto simpatico, anche se ci mette in seria difficoltà.

siete molto gentili ed efficenti nelle risposte e vi voglio ringraziare di cuore.mi sapreste dire per quanto tempo equitalia insiste per riscuotere un debito fiscale se il soggetto è nulla tenente?

Lei è molto simpatico, anche se ci mette in seria difficoltà. A volte, per poterle rispondere sarebbe necessario avere una sfera di cristallo, più che il codice civile o testi di normativa fiscale.

A questa sua domanda, invece, è facile rispondere. Equitalia non riscuoterà mai un credito nei confronti del debitore nullatenente.

A meno che il debitore non trovi un impiego da lavoratore dipendente, vinca alla lotteria o riceva un’eredità.

Quando, e se, ciò avverrà, però, noi non possiamo saperlo, perché non abbiamo la sfera di cristallo. Ma, ad Equitalia aspettare costa niente: al massimo una raccomandata A/R ogni quinquennio.

La speranza è che lei si accontenti di questa risposta, seppur parziale. Con tutta la buona volontà non riusciamo a fare meglio.

12 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tempi concessione rateazione equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.