Tempi di accredito importo da riscossione sbf di effetti cambiari


Servizio cassa cambiali

Ho messo all’incasso una cambiale (salvo buon fine) presso la mia banca: l’effetto era pagabile presso una banca scelta dal debitore. due giorni dopo la scadenza mi sono accertato che il debitore avesse pagato il titolo e così è stato. Quanto tempo dopo la banca deve dare il “pagato” ed accreditare la somma sul mio c/c?

Se l’importo delle cambiali presentate all’incasso non viene anticipato al cliente tramite un apposito contratto di finanziamento, l’importo dell’incasso viene accreditato sul conto corrente del cliente ad incasso avvenuto.

L’incasso si intende come avvenuto quando la banca accerta che il pagamento della cambiale sia andato a buon fine: tuttavia, il tempo necessario perché la procedura di accertamento venga conclusa non sempre coincide con il tempo impiegato dal cliente per accertare l’avvenuto pagamento della cambiale, magari interrogando il debitore.

29 Aprile 2019 · Simonetta Folliero

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 143 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Tempi di accredito importo da riscossione sbf di effetti cambiari. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.