Tempi di accredito importo da riscossione sbf di effetti cambiari


Argomenti correlati:

Ho messo all’incasso una cambiale (salvo buon fine) presso la mia banca: l’effetto era pagabile presso una banca scelta dal debitore. due giorni dopo la scadenza mi sono accertato che il debitore avesse pagato il titolo e così è stato. Quanto tempo dopo la banca deve dare il “pagato” ed accreditare la somma sul mio c/c?

Se l’importo delle cambiali presentate all’incasso non viene anticipato al cliente tramite un apposito contratto di finanziamento, l’importo dell’incasso viene accreditato sul conto corrente del cliente ad incasso avvenuto.

L’incasso si intende come avvenuto quando la banca accerta che il pagamento della cambiale sia andato a buon fine: tuttavia, il tempo necessario perché la procedura di accertamento venga conclusa non sempre coincide con il tempo impiegato dal cliente per accertare l’avvenuto pagamento della cambiale, magari interrogando il debitore.

29 Aprile 2019 · Simonetta Folliero



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Tempi di accredito importo da riscossione sbf di effetti cambiari