Lavoro e privacy » Le regole per il corretto trattamento dei dati personali dei lavoratori da parte di soggetti pubblici e privati L'argomento della privacy sul lavoro è stato molto discusso di recente: vediamo quali sono le regole per il corretto trattamento dei dati personali dei lavoratori da parte di soggetti pubblici e privati. Dunque vi proponiamo, in sintesi, un importante documento, ovvero il vademecum, redatto dal garante della privacy, sul trattamento dei dati personali nell'ambito del mondo del lavoro. Principi generali su privacy e lavoro Il datore di lavoro può trattare informazioni personali solo se strettamente indispensabili all'esecuzione del rapporto di lavoro. I dati possono essere trattati solo dal personale incaricato assicurando idonee misure di sicurezza per proteggerli da intrusioni o divulgazioni illecite. Sul luogo di lavoro va assicurata la tutela dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone garantendo la sfera della riservatezza nelle relazioni personali ...
Da oggi, 21 luglio 2014, le due compagnie telefoniche Tim e Vodafone pretenderanno il pagamento per ogni avviso di chiamata. Da oggi in poi, il servizio avviso di chiamata, il quale avvisa l'utente quando un numero, cui si è tentato di telefonare, da occupato torna libero, offerto sino ad oggi gratuitamente dai gestori di telefonia mobile, sarà invece a pagamento. Lo stesso servizio chiamato per Tim Lo sai/ChiamamiOra e per Vodafone Recall/Chiamami, come detto fin ora senza costi, avrà l'onere di 6 centesimi al giorno per Vodafone e di 1,90 ogni 4 mesi per Tim. Se avete un utenza Tim o Vodafone, dunque, in questi giorni dovreste essere stati avvisati tramite segreteria dalle compagnie con il diritto, per tutti gli utenti, di recedere dal servizio. In caso contrario, come si deve fare disattivare il servizio? Per quanto riguarda Vodafone, per disattivare i servizi di Vodafone è possibile andare direttamente alle ...
Delibera Agcom sugli indennizzi automatici per disservizi - Anche Vodafone si adegua
Ho da due mesi in corso un contenzioso con Vodafone, per la linea domestica, a causa di un gravissimo ritardo sull'installazione dei servizi: so che in estate c'è stata una delibera Agcom che obbliga ad indennizzi automatici. Perché Vodafone non si adegua? Cosa posso fare? ...