Telefonia: servizi premium a pagamento – Come difendersi?

L'Agcom ha stabilito una particolare procedura, a tutela del consumatore, per l'acquisto consapevole dei servizi premium da smartphone


DOMANDA

Pago un canone mensile per usufruire di internet e voce illimitati sul mio smartphone, ma ogni mese mi ritrovo addebitati servizi premium mai richiesti e soprattutto mai autorizzati.


RISPOSTA

Una delle regole stabilite dall'Autorità delle Comunicazioni, Agcom, per tutelare i consumatori dai servizi a pagamento su smartphone non richiesti è quella che riguarda la procedura di acquisto dei servizi premium.


21 Settembre 2021 - Andrea Ricciardi


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 148 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Telefonia: servizi premium a pagamento – Come difendersi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.