Telefonia mobile ed aumenti – Wind e Vodafone rimodulano le tariffe?

Sono un utente Wind da diverso tempo e ho già subito un paio di volte un aumento dei prezzi: ho letto da qualche parte che a Settembre è previsto un altro rincaro delle tariffe.

E’ vero?

Alla fine dell’estate i clienti che hanno sottoscritto offerte e contratti, sia di telefonia mobile che fissa, con Vodafone e Wind potrebbero avere una brutta sorpresa: i prezzi delle bollette aumenteranno fino a 4 euro al mese.

Dal giorno 3 settembre 2018, infatti, i clienti che hanno Vodafone ricaricabile vedranno un aumento di 2 euro al mese.

Coloro che sono interessati ai nuovi costi sono già stati avvisati tramite SMS proprio da parte di Vodafone, ed entro il giorno prima della rimodulazione i clienti potranno recedere dal contratto e passare ad un altro operatore senza penali, costi di trasferimento o di disattivazione.

L’aumento di 4 euro, sempre dal 3 settembre, sarà applicato a clienti privati con SIM dati ricaricabile, ma questi ultimi – fino al 27 luglio dell’anno prossimo – possono scaricare 13 mila canzoni, guardare 60 ore di streaming e chiamare e videochiamare fino ad un massimo di 80 ore.

Per i clienti che vogliono eliminare il contratto, è possibile farlo recandosi sul portale, andando nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), chiamando il 190, o inviare una PEC alla casella disdette@vodafone.pec.it.

In tutti i casi, si dovrà specificare come causale modifica delle condizioni contrattuali.

Per quanto riguarda Wind, invece, gli aumenti inizieranno a partire dal 20 settembre 2018 e l’invio della bolletta in formato cartaceo, incluso le spese di spedizione, costerà 2 euro ad invio.

Per non subire l’aumento, sul sito della Wind, nell’area clienti si può richiedere l’invio delle bollette nel solo formato elettronico, che sarà inviato tramite mail.

Dal 5 ottobre 2018, invece, altre offerte subiranno un aumento di 2.50 euro.

Coloro che sono interessati dalla rimodulazione riceveranno nel giro di qualche settimana una comunicazione in fattura.

Identicamente a quanto concesso con Vodafone, anche in questo caso, è possibile recedere dal contratto fino al giorno prima della rimodulazione, senza pagare ulteriori penali.

La causale da inserire deve essere “modifica condizioni contrattuali”.

Si può procedere, chiamando il 155, inviando una raccomandata a Wind Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano, inviando una PEC servizioclienti155@pec.windtre.it o recandosi in uno dei negozi Wind.

28 Agosto 2018 · Andrea Ricciardi

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Telefonia mobile e rincari - Vodafone: aumento di tre euro al mese su tutte le tariffe?
Stanno circolando su internet delle informazioni riguardo a dei presunti rincari che opererà Vodafone, verso tutti i clienti, di tre euro al mese su tutte le tariffe: io sono un loro cliente, però ancora non ho saputo nulla ne via sms ne altrove. Insomma, è vera questa informazione o si tratta di una fake news? ...

Bollette a 28 giorni e aumenti tariffe - Ma è cambiato davvero qualcosa?
Sono un utente wind/tre: la compagnia, dopo gli aumenti e il passaggio della tariffazione dal mensile a 28 giorni, ha si diminuito la tariffe, ma di una cifra veramente irrisoria. Insomma, in realtà non è cambiato quasi nulla. Ci stanno prendendo in giro? ...

Telefonia: tariffe fisso e mobile con un solo operatore? - Ecco perché non conviene
Ho notato che legandomi ad un solo operatore per avere sia il traffico dati sul mobile che l'adsl a casa non conviene molto, infatti rispetto a prima pago di più. E' una mia impressione o le tariffe combinate con la stessa compagnia non fanno risparmiare per niente? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Telefonia mobile ed aumenti – Wind e Vodafone rimodulano le tariffe?