Decreto ingiuntivo che la società cessionaria del credito asserisce essere già stato emesso

Un decreto ingiuntivo, richiesto dal creditore e concesso dal giudice, deve essere notificato al debitore che può opporsi entro 40 giorni dalla notifica

In riferimento al mio precedente quesito, approfitto per cercare un parere più specifico su quanto già esposto: nella precedente risposta viene definito fantomatico il decreto ingiuntivo, come mai? In effetti il mio primo pensiero è stato, se la Cerved ha fatto un decreto ingiuntivo a fine anno 2014 così come mi è stato detto nella telefonata intercorsa, perchè poi è rimasta in silenzio tutto questo tempo senza pretendere nulla? Se invece dovesse esserci, quali potranno essere i possibili scenari e cosa consigliate di fare? Grazie.

Un decreto ingiuntivo quando richiesto dal creditore e concesso dal giudice, deve essere notificato al debitore: se non lo è stato, il decreto ingiuntivo è fantomatico, se ,invece, è stato notificato, e il creditore non lo ricorda o non ha ritirato il documento affisso all’albo pretorio, nel corso di una sua eventuale occasionale assenza dal luogo di residenza, inutile approfondire la questione.

STOPPISH

21 Giugno 2024 · Simone di Saintjust