Tassa smaltimento rifiuti urbani – prescrizione

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!




Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Argomenti correlati:

Tassa raccolta e smaltimento rifiuti urbani: Ho pagato regolarmente dal 1990 (su mia denunzia) fino al 2004 e dal 2006 in qua. Per il 2005 non ho ricevuto alcun avviso o cartella fino al 4.1.2012 ( avviso bonario senza sanzioni con racc. a.r. spedita il 30.12.2011 ) – Sono tenuto a pagare anche se sono trascorsi più di 5 anni, senza mia colpa?

Le ho già risposto: in presenza di dichiarazione omessa, il Comune deve esigere il tributo, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione di utilizzo dei servizi avrebbe dovuto essere presentata (e dunque entro il 31 dicembre 2011).

Cosa che il Comune ha fatto, dal momento che per il rispetto dei termini di decadenza vale la data di consegna dell’avviso di accertamento alle poste, certamente anteriore (seppur di qualche giorno) al 31 dicembre 2011.

8 Gennaio 2012 · Simonetta Folliero



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!