Cartella esattoriale per tassa smaltimento rifiuti relativa a più di quindici anni fa – E’ prescritta?

Cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Andando a controllare la situazione debitoria sul sito dell’agenzia delle entrate, ho notato (fino ad oggi non c’era) che alla posizione di mio marito risulta un debito. Andando a controllare ho visto che si tratta di una cartella senza data di notifica relativa alla tassa smaltimento rifiuti competenza 2000 e 2001. la devo tener presente o e’ andata in prescrizione? Comunque sono passati 17 anni, e mio marito non si ricordava quasi più che ci ha abitato.

Ne prenda nota: il giorno che dovessero riesumare quella cartella esattoriale (con questi agenti della riscossione non si sa mai come va a finire) e le inviassero un avviso di pagamento, scriverà ad Agenzia Entrate Riscossione (ADER) eccependo l’intervenuta prescrizione della pretesa.

Non accadrà, ma in ogni caso, mai restare passivi e inerti alle comunicazioni di ADER.

16 Novembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per tassa smaltimento rifiuti relativa a più di quindici anni fa – E’ prescritta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.